Capo d’Orlando – Racconti DiVini – Viaggio nel mondo del vino attraverso gli occhi delle enoteche e dei produttori

racconti divini

Terzo appuntamento con la rassegna Racconti DiVini – Viaggio nel mondo del vino attraverso gli occhi delle enoteche e dei produttori”, dedicata al mondo dei vini siciliani organizzata dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Capo d’Orlando.
Stasera, giovedì 22 febbraio alle ore 18,30 alla biblioteca di Via del Fanciullo, l’enoteca Reale presenterà la cantina vinicola Rallo, una delle più prestigiose aziende vitivinicole della regione, attiva fin dal 1860 e vincitrice dei più importanti concorsi enologici internazionali.



Le serate di Racconti DiVini, oltre alle degustazioni, prevedono anche momenti musicali e culturali. Domani sera interverranno gli assessori alla cultura e al Turismo, Cristian Gierotto e Rosario Milone, il responsabile della Biblioteca Comunale Carlo Sapone, l’ideatrice della rassegna Lucia Franchina , mentre il professor Michelangelo Gaglio parlerà del “tour del vino nella storia e nella cultura”. Inoltre, è prevista una esposizione di costumi antichi a cura di Rosalia Perlungo. La serata sarà allietata dalle musiche di Domenico Collica e da degustazioni gastronomiche.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che