Il Coro Polifonico “Jubilate Deo” a San Giorgio di Gioiosa Marea – Un’emozione in musica

Jubilate Deu 2

San Giorgio di Gioiosa Marea 04-gennaio- 2018
Su iniziativa di Nadia D’Agati Napoli e Adelaide Puglia  si esibisce, a San Giorgio di Gioiosa Marea nel Salone Parrocchiale, il Coro Polifonico “Jubilate Deo” diretto dal prof. Antonio Curcio.

Il Coro Polifonico , “Jubilate Deo”, è composto da professionisti , tra questi, il prof. Antonio Amico e altri musicisti e coristi con esperienze in campo nazionale ed europeo.

Uniti nella passione di fare musica, con un repertorio che parte dal ‘500 fino ai giorni nostri , abbracciando, quindi, sei secoli di storia , il Coro Polifonico “Jubilate Deo”da un’impronta di eccezionale performance in tutti i suoi concerti.
Jubilate Deu 1
Partendo dai madrigali, composizioni musicali o liriche, in maggior parte per gruppi di 3-6 voci, originaria dell’Italia, e diffusa in particolare tra Rinascimento e Barocco, il repertorio della corale passa per le musiche di Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel, Mozart fino a  recuperare anche brani di tradizione popolare rivisitate in chiave colta in quanto la polifonica arricchisce il canto in maniera considerevole.

Il Coro abbraccia un ampio repertorio  spaziando dal sacro a liriche contemporanee.

Nino Mirabile

Momenti del concerto

Potrebbe piacerti anche

Nuova avventura a San Giorgio di Gioiosa Marea, inaugurata la “Elio’s Pizza” di Elio e Kymberly

Uno dei più bravi pizzaioli di tutto il