Capo d’Orlando – Natale – Il fine settimana particolarmente ricco di manifestazioni

PresepeCapodOrlando

Le iniziative dal 23 al 26 dicembre
Il fine settimana che ci conduce al Natale è particolarmente ricco di manifestazioni, secondo il cartellone allestito dall’Assessorato al Turismo. Domani, sabato 23 dicembre, a partire dalle ore 16 in piazza Municipio, l’Associazione culturale Tandem organizza la tombola itinerante per bambini. Alle 18, poi, per le vie del centro, si terrà la pittoresca sfilata di cornamuse scozzesi con il gruppo “Marsa

Pipers Band”. Alle 19, sull’isola pedonale, “Concerto di Natale sotto l’Albero” a cura dell’Associazione Culturale Musicale “Città di Capo d’Orlando”. Sempre domani, alle 21,30, al porto di contrada Bagnoli si terrà invece il concerto di Marco Corrao.
Domenica 24 dicembre alle 18, sull’isola pedonale, la consegna delle letterine a Babbo Natale e dalle 18,30 “Babbo Natale e gli Zampognari dell’Etna”.
La sera di Natale, alle 19, concerto vocale strumentale “Christmas Song”.
La festa continua martedì 26 dicembre: a partire dalle 17 sull’isola pedonale, animazione itinerante con trampolieri, giocolieri, scultori di palloncini e alle 18.30 nella Chiesa di Santa Lucia “XI Concerto di Natale – Parte Prima”.
Fino al 7 gennaio, poi, tutte le sere fino a mezzanotte è aperto il mercatino di Natale, con esposizioni artigianali e degustazione di prodotti tipici natalizi, mentre nella chiesa di Maria SS. di Porto Salvo è sempre visitabile la mostra dei presepi.

Potrebbe piacerti anche

Maria Grazia Cucinotta madrina al 13° Edizione Premio Solidarietà 2024, Isola Di Vulcano (Eolie) il 20 E 21 luglio

15 luglio – Maria Grazia Cucinotta, Enzo Decaro,