Mussomeli (CL) – Scoperta maxi discarica abusiva

17301_DSCF1643

Una discarica “monstre” di quasi 80 mila metri quadrati è stata scoperta dalle Fiamme Gialle mussomelesi nel territorio del comune di Milena. Nell’ultimo periodo dell’anno, difronte ad una crescita esponenziale di comportamenti illeciti travianti la salubrità del territorio, la Tenenza di Mussomeli ha dato impulso ad una serie di attività investigative finalizzate alla tutela dell’ambiente.

L’impegno operativo dei Finanzieri è stato ampiamente ripagato con l’individuazione di questa maxi discarica a cielo aperto. Lo scenario di degrado e di abbandono che si è materializzato alla vista degli operanti è stato qualcosa di inimmaginabile. Rifiuti di qualsiasi genere, anche pericolosi, hanno invaso e si sono sostituiti alla vegetazione e alle rocce di queste aree collinari.

discarica

Oltre ad un’enorme quantità di eternit, sono state rinvenute, infatti, delle carcasse di autovetture, gomme di auto, materiale da risulta, elettrodomestici, vetro, plastica ed altro ancora. L’intera area adibita a discarica abusiva è stata delimitata e sottoposta a sequestro penale in attesa dell’avvio delle operazioni di bonifica.

Potrebbe piacerti anche

Avrebbe causato incendi nei territori di Gioiosa Marea e Piraino. Arrestato un uomo.

Avrebbe appiccato sei inneschi in punti diversi, nei