Tripi – Arrestano ladro di caterpillar in esecuzione di un Mandato di arresto europeo emesso dalla Francia

IMG-20171213-WA0001

Nella serata del 12 dicembre 2017, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Furnari hanno eseguito un Ordine d’Arresto su Mandato Europeo emesso nei confronti di un cittadino italiano, CORRENTI Carmelo, 73enne, domiciliato nel piccolo Comune di Tripi.
L’ordine di arresto è stato emesso dall’A.G. francese a seguito di sentenza definitiva di condanna a 10 anni di reclusione per furto aggravato, ricettazione e associazione per delinquere.
L’uomo è stato rintracciato e catturato, al termine di serrate ricerche, svolte in maniera sinergica tra i militari del N.O.R. e della locale Stazione Carabinieri, per essere successivamente accompagnato su ordine dell’A.G. italiana presso la casa circondariale di Messina – Gazzi, a disposizione della Corte D’Appello di Messina giurisdizionalmente competente.
I reati contestati all’uomo scaturiscono da un’attività investigativa condotta da organi investigativi francesi, tra il 2010 ed il 2012, su un gruppo criminale ben organizzato in ruoli e compiti, di cui il CORRENTI era uno dei principali esponenti, dedito al furto di mezzi da lavoro (caterpillar) in diversi Stati europei e alla loro successiva rivendita in Francia.
Le accuse rivolte dall’A.G. transalpina attengono il furto e la successiva immissione illecita sul mercato di almeno 8 macchine da lavoro di elevato valore economico.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che