Festeggiata “nonnina” di Milazzo per i suoi 111 anni

foto di repertoriofoto di repertorio

La città del Capo festeggia i 111 anni della signora Carmela Velardi, la “nonnina” di Milazzo, la seconda persona più anziani di Sicilia, la nona in Italia. Un vero e proprio record quello raggiunto nel territorio mamertino dove vivono negli ultimi anni numerosi “nonnini” che hanno raggiunto e superato il secolo di vita e, quello che più importa, tutti in discrete condizioni di salute.

Come sempre la giornata del compleanno si trasforma in una grande festa per nonna Carmela, originaria di Palermo, che da oltre 70 anni vive a Milazzo nel quartiere di San Giovanni. E a rendere omaggio alla sua longevità il sindaco Giovanni Formica e l’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella che hanno portato gli auguri personali e di tutta la città. Quest’anno la signora Carmela ha chiesto, venendo ovviamente accontentata, di poter indossare per tutta la durata della festa, la fascia tricolore del primo cittadino.
Quindi il taglio della torta dopo aver spento le candeline, attorniata dalle figlie Gloria, con la quale vive Santina, 86 anni che risiede a Cefalù e Antonia, 81, ritornata per l’occasione dalla Francia.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che