Capo d’Orlando – Dal 12 ottobre la presentazione delle domande di scrutatore per le elezioni regionali

23272-1-scrutatori

Potranno essere presentare da giovedì 12 a martedì 17 ottobre le domande di inserimento nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, in occasione delle elezioni regionali del 5 novembre prossimo. Complessivamente, verranno sorteggiati 65 scrutatori, 5 per ognuna delle 13 sezioni elettorali dislocate sul territorio comunale.
Nella domanda, il richiedente dovrà dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti:
•di avere la residenza nel Comune di Capo d’Orlando;
•di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Capo d’Orlando;
•di essere in possesso di un titolo di studio che non può essere inferiore a quello della licenza della scuola media inferiore;
•di non essere candidato alle elezioni e di non essere ascendente (nonno, genitore) discendente (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine sino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito/moglie) di candidato.
Alla domanda bisogna obbligatoriamente allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento con foto in corso di validità e la copia del diploma o della licenza media.
Il modello di domanda sarà disponibile sul sito Internet del Comune di Capo d’Orlando, presso l’Ufficio Elettorale di Palazzo Satellite e all’URP.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia