San Salvatore di Fitalia (ME) – Antonio Smiriglia ” Incantatore dell’Anima” ed i Discanto Siculo.

FB_IMG_1506949994121

Domenica 1 ottobre in piazza Mattarella a San Salvatore di Fitalia(ME) si sono esibiti i Discanto Siculo.

Musica… musica… musica dice una famosa quanto incisiva canzone del grande Pino Daniele, ma quella che stiamo per raccontarvi non è solo musica, è poesia composta in versi…consumati dall’ascolto.
Sono loro…pietre preziose della nostra terra, intrisa di profumi ed odori che spesso la pelle riporta dopo una notte d’Amore.
Sono loro, con dentro tanto talento da far “rizzare le carni”.
Non è importante dove sono stati…quali paesi hanno ospitato la loro musica…è importante sapere che sono siciliani, ma ancora di più che sono del nostro comprensorio.
Emozioni struggenti regalano i loro concerti, attraverso un potpourri di generi musicali, con una band che trascina ove la realtà si trasforma in sogno.

22050134_1703881516312575_3475472074483415865_n

Magica voce accompagna la vibrante musica, nata folk, trasformata in etnica popolare…di indubbio fragore emotivo.
Leader indiscusso Antonio Smiriglia, incantatore dell’anima, trascinatore istrionico da palcoscenico, ove musica e magia prendono forma.
Serenate d’effetto, rievocazioni contaminate da una conoscenza mai fuori luogo dell’ impenetrabile sentimento d’amore, che coinvolge indistintamente e la sua capacità di rendere tutto fiabesco.
Gradevole e gradita la sua voce, intonata con l’amore. I brani quali ” mi voti e mi rivotu” e “Amuri Amuri” arrivano al pubblico di pancia, come un profumo mai sentito.
Sinfonie d’Amore tanto care alla nostra terra che la voce di Antonio Smiriglia e la musica dei Discanto Siculo rendono magistralmente uniche.
Un sentimento che si può toccare con mano, insolita manifestazione, quasi inverosibilmente accompagnate da straordinarie sensazioni…emozioni corrono come un fiume in piena.

Giuliana Scaffidi

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia