Montagnareale sfilerà alla “Flower Parade”, collaborazione anche da Acireale

Montagnareale articolo

Crescono le adesioni alla sfilata dei fiori “Flower Parade” di Terme Vigliatore, a un mese dall’evento fioccano ogni giorno nuove adesioni da gruppi, scuole, associazioni e Comuni. Anche Montagnareale sarà presente, lo ha annunciato il Sindaco Anna Sidoti che entusiasta conta di rappresentare a Terme Vigliatore i gustosi frutti simbolo dell’economia portante di Montagnareale, le ciliegie e le castagne. Un momento di festa ma anche di promozione del territorio in un evento, la “Flower Parade” che comincia ad assumere forte identità anche aggregativa. Al momento sono già otto i comuni che saranno rappresentati da gruppi e carri.
Si parte da una festa per giungere ad altre attività di promozione, da tempo infatti Montagnareale con il Sindaco Anna Sidoti e la Proloco Sinagra con la Presidente Enza Mola sono in concertazione con l’Assessore al Marketing Territoriale Michele Isgrò per lo studio di visite incrociate intercomunali, alla scoperta di “tesori” e specificità dei territori con viva adesione all’idea anche da parte della ProLoco Terme Vigliatore con il suo presidente Daniele Biondo.
Da una parte Montagnareale offre il suo paesaggio collinare che apre sul mare di Patti, le pietanze, e una chicca come il “Mulino di Capo” tra i pochi ad acqua con ruota orizzontale, ristrutturato e perfettamente funzionante. Poi Sinagra con le sue “cento fontane” gli antichi mestieri e i vicoli fioriti con le famose finestrelle a forma di cuore. Terme Vigliatore dal canto suo può rispondere con le Terme, la Villa Romana, il mare e le ricercate attività produttive, estrazione agrumi e agricoltura tecnologicamente avanzata dei tanti vivai piante di agrumi.
Intanto la Flower Parade nata dal nulla e quasi per gioco da un intuito di Michele Isgrò e di Stella Giunta che ne cura la Direzione Artistica, si avvia alla fase cruciale e non mancano note di collaborazione assolutamente apprezzabili come quella di alcuni esperti carristi di Acireale che spontaneamente hanno già incontrato l’Assessore al Turismo Stefano Feminò e il Presidente Daniele Biondo e che a giorni saranno a Terme Vigliatore per condividere e svelare piccoli segreti tecnici e manuali dettati dalla loro lunga esperienza.

Potrebbe piacerti anche

Scende dal treno con la droga negli slip: giovane pusher arrestato dai Carabinieri

Ieri notte, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto