Milazzo: Venerdì 2 giugno a palazzo D’Amico concerto della Magna Grecia Flute Choir

concerto

Venerdì 2 giugno alle 19 a palazzo D’Amico si terrà il concerto della “Magna Graecia Flute Choir”, evento co-organizzato con l’Associazione Bandistica “P. Mascagni” Città di Milazzo e il Comune di Milazzo. L’ingresso è gratuito.
La Magna Graecia Flute Choir nasce nel 2009 su iniziativa del M° Sebastiano Valentino, allora docente presso il Conservatorio di Musica “Tchaikovsky” di Nocera Terinese (CZ).
Tra le partecipazioni più importanti si annoverano quella al Campus Internazionale Afam di Santa Severina (KR) con il solista internazionale Salvatore Vella (Agosto 2011), l’udienza generale del Santo Padre con l’esecuzione in piazza San Pietro a Roma di un repertorio sacro (giugno 2014); ha tenuto diverse tournée in Italia (Campania – Natale 2013, Umbria – Agosto 2014, Abruzzo – Dicembre 2014) e si accinge a fine luglio a partire alla volta dell’Inghilterra per una serie di concerti patrocinati dal Console Generale d’Italia e ad ottobre al raduno internazionale di orchestre di flauti voluto dall’Accademia Flautistica Italiana a Cremona.
Hanno collaborato con l’orchestra artisti internazionali come Peter Lucas Graf, Nicola Mazzanti, Paolo Taballione e Alessandro Carere.
Il repertorio è vario, dalle pagine sinfoniche più belle alle colonne sonore dei film, nonché alle arie più celebri della musica operistica, musica per cerimonie e celebrazioni, musica sacra, musica di intrattenimento. La Direzione è affidata al fondatore del gruppo, il M° Sebastiano Valentino, presidente dell’omonima associazione e organizzatore dell’evento nazionale Gran Galà del Flauto, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Questo il gruppo di musicisti:
Lucia Fiamingo, Giuseppe Luciano, Luigi Tassone: Flauto e Ottavino
Vincenzo Megna, Sara Silipo, Claudio Lumare, Mariada Megna, Marta Restuccia, Giovanna Filardo: Flauti
Verio Carlo Sirignano, Francesca Palaja, Federica Muccari: Flauti Contralti
Claudia Barbaro, Simone Mauro: Flauti Bassi

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia