Capo d’Orlando: Cedimento sulla S.P. 147, primo intervento del Comune

147

Già da oggi pomeriggio, la ditta incaricata dal Comune interverrà insieme ai tecnici della Città Metropolitana di Messina nel tratto della Strada Provinciale 147 che stamattina ha fatto registrare un cedimento nel pressi del faro. In questa prima fase, verranno realizzati dei sondaggi per verificare l’estensione della “zona vuota” sotto la sede stradale.
“Ma la Città Metropolitana di Messina deve accelerare la definzione del progetto per gli interventi da attuare sulla S.P. 147, per i quali sono destinati circa 800mila euro – ha affermato il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì – il Comune non può attendere a lungo. Se l’ex provincia non dovesse dare risposte in tempi celeri, interverremo noi”. Il Servizio Viabilità della Città Metropolitana aveva già annunciato nei mesi scorsi, dopo i rilievi topografici effettuati anche con l’ausilio di un georadar, la stesura di un “progetto di ricostruzione del piano viabile particolarmente dissestato in alcuni tratti della Strada Provinciale 147 di San Gregorio”. L’intervento, per un importo complessivo di 800mila euro, è stato inserito nel Patto per loi sviluppo della Città Metropolitana di Messina e si è in attesa dell’approvazione del progetto e della predisposizione del bando di gara.
“L’estate è già iniziata – afferma ancora il Sindaco Ingrillì – non possiamo tenere chiusa a lungo la strada per San Gregorio, anche in previsione dell’inaugurazione del porto. Bisogna fare in fretta e bene. Se la Città Metropolitana non interviene, lo faremo noi”

Capo d’Orlando, 30/05/2017

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che