GIOIOSA MAREA: ACCESSO AI BENEFICI PER SOGGETTI CON DISABILITA’ GRAVISSIMA

3bcfe381319c926ccb2ee80c6cd00ac9.jpg--a_giarre_il_numero_dei_disabili_gravissimi_cresciuto_del_3500__in_due_anni_e_la_regione_apre_un_indagine

Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso ai benefici per i disabili gravissimi di cui alla L.R. n.4 del 1 marzo 2017 e al D.P. 532/2017 modificato con D.P. 545/2017.
I diretti interessati o i loro rappresentanti legali possono presentare apposita istanza di accesso al beneficio da inoltrare congiuntamente al Comune di residenza e all’A.S.P. Distretto Sanitario di Patti, entro e non oltre il 10 giugno 2017.
I soggetti che presenteranno le istanze saranno valutati dalle Unità di Valutazione Multidimensionali delle Aziende Sanitarie competenti che certificheranno la sussistenza delle condizioni di disabilità di cui all’art.3 del D.M. 26/09/2016.
I beneficiari riceveranno un trasferimento monetario diretto da utilizzare per i servizi di assistenza domiciliare. Per accedere al beneficio occorre la sottoscrizione del patto di cura da parte del beneficiario o del legale rappresentante che vincola l’utilizzo delle risorse economiche esclusivamente per la cura della persona disabile.
Maggiori informazioni e il modello di istanza è possibile reperirli sul sito web istituzionale www.comunegioiosamarea.gov.it, all’Ufficio Servizi Sociali del Comune sito in via Giuseppe Natoli Gatto, n. 115 e sul sito della Regione Sicilia Assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro – Servizio 5 – Fragilità e Povertà.

Gioiosa Marea lì, 22 maggio 2017

Assessore alle Politiche Sociali
F.to Dott.ssa Carmelita LISCIANDRO

Potrebbe piacerti anche

Brolo e Ficarra – Avviati i lavori di completamento della rete del metano

Iniziati i lavori di metanizzazione che interessano alcune