Carabinieri di Piraino e Gioiosa Marea arrestano 2 persone per detenzione e spaccio di stupefacenti tra i comuni di Piraino e Brolo

2490126-carabinieri

Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 3 aprile, militari delle Stazioni Carabinieri di Piraino e Gioiosa Marea, nel corso di servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti nel territorio compreso tra i comuni di Piraino e Brolo, traevano in arresto B.E., classe 76 e L. A. , classe 1980. In particolare, i predetti, a seguito di perquisizione domiciliare e veicolare, effettuata anche con l’ausilio di unità cinofila antidroga, venivano trovati in possesso di 14 grammi di cocaina, 113 di marijuana e 64 di hashish, oltre che di materiale per il confezionamento e 1000 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Prosegue, pertanto, con forza l’opera di prevenzione e repressione dei reati, anche in materia di stupefacenti, da parte dell’Arma nel territorio costiero della Compagnia di Patti.
Nella notte tra sabato e domenica, ancora, nel territorio compreso tra i Comuni di Patti e Brolo, la Compagnia Carabinieri di Patti effettuava un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, al contrasto della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, nonché al controllo dei pubblici esercizi. Nel corso della notte, pertanto, controlli a tappeto e pattugliamenti congiunti consentivano di deferire in stato di libertà 3 minori per furto aggravato in concorso, 2 soggetti per occupazione abusiva di suolo pubblico con attività d’intrattenimento non autorizzata, 1 soggetto per guida in stato di ebbrezza alcolica ed 1 per attività di ricezione e raccolta di scommesse anche on-line non autorizzate. Inoltre, tre minori venivano segnalati per consumo di sostanze stupefacenti, in quanto sorpresi in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. Complessivamente venivano sottoposte a controllo 150 persone, 64 veicoli ed 8 esercizi pubblici.

Potrebbe piacerti anche

Avrebbe causato incendi nei territori di Gioiosa Marea e Piraino. Arrestato un uomo.

Avrebbe appiccato sei inneschi in punti diversi, nei