Milazzo : Violenza sessuale su minore, arrestato pensionato

carabinieri

I militari della Compagnia Carabinieri di Milazzo hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto – Ufficio GIP su richiesta della locale Procura della Repubblica guidata dal Procuratore Dott. Emanuele Crescenti, per il reato di violenza sessuale su minore.
Le indagini coordinate dal Sost. Proc. Dott.ssa Federica Paiola, venivano avviate a seguito di denuncia presentata a fine ottobre quando la minore, di anni 10, si trovava in Italia unitamente ai parenti per trascorrere un breve periodo di vacanza. In particolare nel corso del soggiorno sull’isola di Stromboli la minore veniva avvicinata da un uomo anziano, F.F. classe 39, che dopo averle detto “Ciao” le infilava la mano sotto il vestitino che indossava sfiorandole l’abbigliamento intimo. La ragazzina, in preda alla paura scappava e dopo aver raccontato il tutto alla famiglia e alla guida turistica veniva fatta la denuncia presso i carabinieri della stazione di Stromboli. I militari della locale stazione accorsi sul luogo iniziavano le fasi del sopralluogo con l’identificazione dei presenti e la raccolta dei primi elementi investigativi, la minore con la famiglia, intanto, ritornava in Inghilterra ma le indagini condotte attraverso metodi tradizionali, nello specifico sommarie informazioni testimoniali, sopralluoghi e attraverso anche la collaborazione con la polizia inglese delegata all’ascolto della persona offesa, riuscivano a far luce sull’intero episodio.
Elemento chiave nelle indagini è stato il narrato che ha fornito la bambina, la quale ha riferito la drammatica esperienza in modo preciso e dettagliato, senza una minima contraddizione, con una descrizione del tutto coerente con la versione dei fatti ricostruita dagli inquirenti.
L’uomo dopo essere stato rintracciato sull’isola di Lipari è stato condotto in caserma dove veniva sottoposto a rilievi dattiloscopici e tradotto sull’isola di Stromboli per essere sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’iter giudiziario

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che