Capo d’Orlando: Sabato il Consiglio Comunale in visita al cantiere del porto

PortoCapodOrlando

Il Consiglio Comunale di Capo d’Orlando visiterà il cantiere del porto di contrada Bagnoli sabato 4 marzo alle ore 11.
L’iniziativa è del Presidente del Consiglio Carmelo Galipò che ha chiesto alla Società “Porto Turistico di Capo d’Orlando s.p.a.” di effettuare un sopralluogo al fine di verificare lo stato d’avanzamento dei lavori della grande opera pubblica che verrà inaugurata a giugno.
I Consiglieri Comunali verranno accompagnati da tecnici ed operai impegnati nel completamento.
“Il porto – dichiara il Presidente Carmelo Galipò – rappresenterà una straordinaria opportunità di crescita sociale, economica e culturale non solo per la nostra comunità, ma per l’intero hinterland che potrà trarre grandi benefici dal completamento di un’opera attesa da quasi 50 anni. Dobbiamo essere capaci di tradurre queste opportunità in occasioni concrete di sviluppo.
La visita di sabato servirà anche a fornire ai Consiglieri indicazioni utili in vista della revisione del Prg relativamente, ad esempio, a viabilità, servizi ed espansione commerciale collegate inevitabilmente alla operatività della struttura portuale. Anche in questa direzione – conclude il Presidente Galipò – entro la metà di marzo abbiamo programmato un incontro con tecnici, associazioni, scuole e sindacati sulla formazione delle direttive generali del Piano Regolatore”.

Capo d’Orlando, 01/03/2017

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che