Piuttosto movimentato il fine settimana per i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, chiamati ad intervenire nelle prime ore venerdì nella zona sud della città per sventare un furto.
Erano da poco passate le due quando alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Messina veniva segnalato un furto in corso in un supermercato di Tremestieri.
Sul posto giungevano tre “Gazzelle” che notavano un giovane di colore allontanarsi frettolosamente dal supermercato. Bloccato l’uomo, i militari avevano modo di appurare come costui si era introdotto all’interno dei locali sfondando la vetrina con un blocco di cemento da diversi Kg trovato per terra, verosimilmente per appropriarsi di qualche genere alimentare. Avendo la necessità di accertare l’identità del giovane uomo, lo si portava in caserma per tutte le operazioni del caso, prima fra tutte l’acquisizione delle impronte digitali. Quando però il giovane si è reso conto di quanto stava accadendo, opponeva una strenua resistenza ai Carabinieri, strattonandoli, gettandosi per terra, rovesciando attrezzature anche delicate, tanto da danneggiarle irrimediabilmente. C’è voluta tutta la capacità di convincimento dei militari per riportare l’uomo alla calma e procedere così alla sua identificazione. Si trattava di un sudanese di 28 anni, in Italia senza fissa dimora e gravato da un decreto di espulsione. Per costui è scattato l’arresto per resistenza a P.U., nonché il deferimento all’A.G. per furto e danneggiamento. In sede di convalida il Giudice ha disposto che il reo venisse accompagnato presso il carcere di Gazzi.
Acquedolci: Arrestato un uomo per atti persecutori nei confronti dell’ex coniuge
A conclusione delle indagini dirette dalla Procura della