Serie D: La Lavalux Patti batte il Mondo Volley Messina

saracena-serie-d-15

Importante e convincete vittoria per la Saracena Lavalux Patti nel campionato di Serie D di volley femminile. Le atlete allenate da mister Franco Bertilone, in trasferta, hanno avuto la meglio su una diretta concorrente per la salvezza e sono salite al quinto posto in classifica dietro il treno delle più forti.
Dopo un inizio al rallentatore, anche a causa delle basse temperature presso la palestra “La Pira” di Messina, Palermo e compagne hanno iniziato ad imporre il proprio gioco, riuscendo a chiudere in tre set la pratica Mondo Volley. Il risultato di 0-3 (21-25; 13-25; 20-25) ed i parziali rispecchiano l’andamento della gara. Il primo set è stato caratterizzato da diversi errori da entrambe le parti scivolando in un quasi perfetto equilibrio sino alla fine del parziale. La seconda frazione ha visto andare avanti la Saracena Lavalux Patti che ha controllato con facilità il gioco. Ritmo blando nel terzo set proseguito con un sostanziale equilibrio sino al 16-16. Poi l’accelerata finale delle ragazze di mister Bertilone sino al 20-25 finale.
«Abbiamo conquistato tre punti importanti – ha commentato l’allenatore. Una vittoria sofferta contro una squadra che, per il gioco espresso, non merita il posto che occupa in classifica. La gara è stata certamente condizionata dalle basse temperature che non hanno permesso ad entrambe le formazioni di esprimersi al meglio. Ciò che conta – ha evidenziato – Bertilone – è aver portato a casa i tre punti che per noi era importante conquistare. Ciò ci permette di guardare al proseguo del campionato con una maggiore tranquillità considerando che i prossimi impegni che ci aspettano sono particolarmente proibitivi. Li affronteremo con la giusta determinazione cercando di ottenere il massimo. Il nostro obiettivo rimane la salvezza e sono fiducioso in quanto è alla nostra portata».
Nota positiva della giornata della Saracena Lavalux a Messina è stata l’ospitalità offerta dalla società di casa. La cordialità mostrata è sinonimo di amore verso questo sport e sintetizza i valori del volley. Aspetto questo che rende la pallavolo ancora più bella.

Mondo Volley Messina – Saracena Lavalux Patti 0-3 (21-25; 13-25; 20-25)
Mondo Volley Messina: Bitto, Grasso, Saitta, Sciliberto, Finanze, Vento, Lanzafame, Gambadoro, Grillone, Tricomi, Erba, Malluzzo (l). Mister: Giuseppe Tricomi
Saracena Lavalux Patti: Palermo, Pino, Sidoti, Ceraolo, Calà, Bellamacina, Spinella, Spanò, Miragliotta, Gulino (l). Mister Franco Bertilone
Arbitro: Salvatore Nibali

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che