Gioiosa Marea 11 dicembre 2016
Una competizione molto intensa e ricca di sfide avvincenti per il numero di elelevato livello dei piloti e delle vetture in gara.
103 equipaggi, 12 scuderie , 36,40 km cronometrati per un totale di 102 Km , questi i numeri per la 4^ Ronde che si è svolta a Gioiosa Marea.
Gli i organizzatori di CST Sport di Gioiosa Marea e del suo presidente Luca Costantino hanno fatto della Ronde di Gioiosa Marea ,
arrivata ormai alla IV edizione, un evento al quale tutti riconoscono un indiscusso valore promozionale per l’intero territorio.
Pronostico rispettato, sale sul gradino più alto del podio Andrea Nucita già due volte Campione Italiano Rally Junior sulla sua Ford Fiesta Rs R5 in team con il suo navigatore Nico Salvo, tutte e due di Santa Teresa Riva.
-“Sono contento di questa vittoria in casa – ha dichiarato Andrea Nucita – La nostra vettura è stata sempre perfetta come il lavoro delle coperture Michelin sempre efficaci in ogni condizione. Sono strade che amo da sempre e poi il pubblico è fantastico. Grazie alla Scuderia Phoenix siamo riusciti sa prendere il via in questa gara ed è arrivata la bella vittoria, che da sempre un’ottima carica d’energia, soprattutto in un periodo di programmazione come questo”-.
Al secondo posto si classifica il romano Fabio Angelucci su Ford Fiesta classe WRC con il suo navigatore Massimo Cambria.
Terzo in classifica Luigi Brucculeri su Ford Fiesta R5 con il suo navigatore Ivan Carmelo Rosato.
Nino Mirabile
Guarda tutte le foto nella nostra fotogallery clicca qui