Messina – Controlli straordinari in vista delle Festività Natalizie . Arrestato scippatore in centro

foto-cc

Sabato pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Arcivescovado hanno tratto in arresto un 18enne di Messina, fermato nella centralissima Piazza Cairoli e trovato con 20 dosi di haschish pronte da spacciare agli altri giovanissimi frequentatori del centro cittadino. Il ragazzo è stato fermato insieme ad un ‘non-ancora’ 16enne, subito dopo essere stato individuato quale autore del danneggiamento di un cestino dei rifiuti situato nella cuore del capoluogo peloritano, fatto esplodere con un grande petardo e completamente divelto da terra. Nei giorni scorsi erano stati segnalati altri episodi simili, ma è stato l’atteggiamento dell’appena maggiorenne a convincere la pattuglia dei Carabinieri di Arcivescovado ad approfondire il controllo: nelle tasche del suo giubbotto il ragazzo custodiva le dosi per un peso complessivo di 15 grammi di haschish.
Il minorenne in sua compagnia è stato denunciato per danneggiamento.
L’attività si inquadra nei servizi disposti dal Comando Provinciale di Messina in vista delle prossime festività, che hanno visto in prima linea il Nucleo Radiomobile e le Compagnie di Messina Centro e Sud, che hanno intensificato i servizi preventivi con maggiore attenzione verso il centro cittadino “sorvegliato speciale” continuamente battuto dalle autoradio dei Carabinieri e da pattuglie appiedate nelle aree pedonali, data la rilevante presenza di persone.
Complessivamente sono state segnalate 10 persone alla Prefettura quali abituali assuntori di sostanze stupefacenti, mentre sono stati registrati altri casi di guida in stato di ebbrezza. Oltre 150 le persone controllate nel fine settimana appena trascorso

Potrebbe piacerti anche

Brolo – Il gruppo di maggioranza chiede la conferma di Pippo Laccoto sindaco nel segno della continuità amministrativa

Brolo è ripartita! Per alcuni, “Brolo Riparte” era