Mercatino di Natale a San Giorgio di Gioiosa Marea (Me)

locandina-mercatino-di-natale-san-giorgio-di-gioiosa-marea

Il giorno dell’Immacolata segna l’inizio delle attività natalizie della comunità di San Giorgio di Gioiosa Marea.
L’Auser e la locale Pro Loco hanno deciso quest’anno di puntare molto sul Natale, collaborando insieme per numerose iniziative culturali e ricreative, ognuno con le proprie competenze e diversificando i settori di impiego.
Domani, 8 dicembre, parte il primo evento che ci proietta verso il Natale e verso la manifestazione clou di quest’anno, la “Rievocazione sceneggiata della natività”, in programma il 22 e il 23 dicembre. L’Auser di San Giorgio organizza infatti un mercatino natalizio suddiviso in due momenti distinti:

• 8 – 15 dicembre, dalle 17 alle 23: mostra e vendita di prodotti artigianali del Natale, presentati da artigiani provenienti da tutta la Sicilia;

• 16 – 23 dicembre, dalle 17 alle 23: degustazione e vendita di prodotti enogastronomici tipici dei Nebrodi.

L’intento dell’Auser, ma anche della Pro Loco e di tutti gli organizzatori, è quello di far rivivere il periodo del Natale, riportando quei valori e quelle tradizioni che sembrano essersi smarriti col passare del tempo.
San Giorgio si appresta infatti a vivere un Natale intenso sotto ogni punto di vista e il “Mercatino di Natale” rappresenta il primo passo di questo percorso.
locandina-mercatino-di-natale-san-giorgio-di-gioiosa-marea

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che