Autismo, l’Associazione “Uno spiraglio di gioia ” incontra il Sottosegretario alla Pubblica istruzione On.Davide Faraone

s1510025

Condividi sui nostri Social

Gioiosa Marea 30 novembre 2016.
Stamani, si e’ svolto a Gioiosa Marea, nell’incantevole location di Capo Skino, organizzato dalla dott.ssa Giuliana Scaffidi e dall’Associazione “Uno spiraglio di gioia “, il primo convegno su una patologia fortemente in crescita, di cui poco ancora si sa, l’ autismo.
Da qualche tempo si inizia a parlare in maniera quasi serrata di questa patologia. A farlo sono in tanti, ma oggi non è stato uno qualsiasi, è stato un padre, un uomo che vive fianco a fianco con questa patologia e verso la quale ha una spiccata sensibilità, il sottosegretario alla Pubblica istruzione On.Davide Faraone.
Tante le iniziative da lui promosse a supporto dell’autismo.

s1510033

Tanti gli incontri fatti affinché la patologia abbia una dignità e sia fatta conoscere. Ha istituito anche  una Fondazione attraverso la quale promuove le iniziative di cui sopra.
Tanti gli interventi, oltre a quello della dott.ssa Maria Tricoli, Responsabile dell’unico centro in provincia di Messina  per soggetti autistici, il Navacita di Naso.
Un saluto è stato fatto dall’On. Giuseppe Laccoto,  anch’egli sempre attento alla disabilità.
Il pubblico si è subito scaldato. Tante le domande,  tante le richieste.
L’attenzione è stata posta anche verso la disabilità a scuola.
Sono intervenuti genitori e insegnanti di sostegno…e visto il poco tempo a disposizione, si è concluso,  in modo più che positivo, ma con l’intenzione di rivedersi, di aprire un tavolo con le figure preposte, per non abbandonare situazioni che hanno bisogno di cure e assistenza specifiche e soprattutto riconoscere nella disabilita’  un’opportunità.
untitled-1

Condividi sui nostri Social

Potrebbe piacerti anche

San Piero Patti – Ghiri dei nebrodi – Presentato ricorso straordinario al presidente della repubblica

San Piero Patti (15 settembre 2019) – E’