Visita del Gruppo Scout alla Protezione Civile e al cantiere del porto

visita-scout-porto

La sede della protezione civile di contrada Pissi e il cantiere del porto sono state le mete della prima uscita di Noviziato del Gruppo Scout Agesci di Capo d’Orlando.
Accompagnati dal Vicesindaco Andrea Paterniti e dall’Assessore Susanna Di Bella, i ragazzi, tutti 16enni, hanno incontrato i volontari della Protezione Civile di Capo d’Orlando che hanno illustrato con esempi e dimostrazioni pratiche la loro preziosa attività. Gli Scout hanno così potuto apprendere le nozioni base su come agire in situazioni di emergenza.
La visita al cantiere del porto di contrada Bagnoli, compiuta insieme al Sindaco Franco Ingrillì, è servita per prendere contatto con la grande opera che verrà inaugurata nella prossima primavera e che darà nuovo impulso all’economia dell’intero comprensorio. “Sono stati appuntamenti vissuti con grande interesse e partecipazione da parte del Noviziato del gruppo Scout che ha potuto toccare con mano alcune realtà vive e vitali della nostra Capo d’Orlando – commenta l’Assessore Di Bella. E’ stato non solo un momento di conoscenza, ma anche di crescita civile in linea con lo spirito scout che significa ricerca, voglia di collaborare con gli altri, impegno per risolvere i problemi e partecipazione alla vita pubblica”.

Potrebbe piacerti anche

La pioggia non ferma i volontari dell’ iniziativa “PULIAMO LA SCALINATA”

La pioggia non ha fermato i volontari che