San Giorgio di Gioiosa Marea: Forte entusiasmo e voglia di valorizzare il proprio territorio. Il ritorno del Presepe Vivente è solo l’inizio

20161119_182703

Tanta partecipazione per l’incontro organizzato dalla Pro Loco , dall’Associazione Auser e dall’Associazione Culturale L’Alternativa, che si è tenuto questa sera nel salone parrocchiale di San Giorgio di Gioiosa Marea, dove si è discusso , con i cittadini, del prossimo importante evento Natalizio quale quello della rievocazione della rappresentazione scenica della Natività.
Coesione e altissimo senso di unità locale , questo il “leitmotiv” di tutti gli interventi dei partecipanti, un accorato invito a fare rete , a partecipare attivamente.

20161119_182753
E’ proprio Calogero Gambino Presidente della Pro Loco San Giorgio a delineare , con forte sentimento e commozione, la strada del lavorare insieme , cittadini ed associazioni, per il successo della manifestazione .
Filippo Puglia, esponente dell’Associazione Culturale “L’Alternativa fa da “apripista” , spiega il progetto alla gente in sala , ne delinea i percorsi attivati, dagli sponsor alla collaborazione con l’Associazione “San Giorgio i Cavalieri” e ne chiarisce le modalità per giungere all’obiettivo fissato.
Spiega i motivi che hanno portato allo spostamento del campo scenico dal campo sportivo alla zona della pineta dove, appunto, quest’anno sarà rappresentata la Natività.
Chiarimenti e proposte agli organizzatori seguono l’intervento di Filippo Puglia, da quelli di tipo tecnico-logistico a quelli di tipo organizzativo.

20161119_190217

Franca Sidoti Presidente dell’Auser a conclusione : “ ciò che scaturisce da questo incontro è l’entusiasmo, il Presepe Vivente per noi è un Tesoro che l’Associazione “L’alternativa” ha custodito e adesso ce lo stanno ridando quindi, attorno a questo, dobbiamo metterci tutto l’entusiasmo possibile solo così possiamo continuare ed andare avanti ma tutti insieme….”

Nino Mirabile

20161119_183612

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – Si è svolto , venerdì 12 luglio, l’incontro sul marketing turistico territoriale

Si è svolto , venerdì 12 luglio all’Auditorio