Startup Weekend Messina: parte domani il fine settimana dedicato all’imprenditoria

swmessina-3

Parte domani lo Startup Weekend Messina: una tre giorni dedicata all’innovazione e all’imprenditoria. L’evento, organizzato dall’Associazione Startup Messina con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Giovani e dell’Università degli Studi di Messina, si svolgerà nei locali del COSPECS (Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali) in Via Concezione, 6.
L’obbiettivo primario dello Startup Weekend Messina è creare un ecosistema imprenditoriale, facendo incontrare chi fa impresa con ragazze e ragazzi che si avvicinano a questo mondo per la prima volta. Un’occasione unica, quindi, che darà la possibilità ai partecipanti di far conoscere la propria idea di business e di iniziare a svilupparla concretamente grazie all’aiuto di professionisti ed imprenditori che, in qualità di Mentor, li affiancheranno durante tutta la durata della manifestazione.
Allo Startup Weekend Messina possono partecipare tutti coloro che hanno un’idea e vogliono mettersi in gioco, Startup già formate alla ricerca di nuove persone per allargare il team ed anche chi, semplicemente, vuole fare imprenditoria e sta cercando un primo finanziamento. L’unico requisito richiesto è la voglia di concretizzare un sogno e renderlo realtà in 54 ore.
Il meccanismo alla base dello Startup Weekend è molto semplice. Nella giornata di Venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le loro idee. Quelle più interessanti prenderanno parte al “gioco” e si formeranno dei veri e propri team di lavoro completi. Dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio, le varie squadre avranno modo di dare forma alla loro impresa. Domenica sera tutti i progetti verranno presentati a potenziali investitori e verranno premiate le tre idee migliori. In palio consulenza gratuita da parte di esperti del settore marketing, comunicazione, finanza ed imprenditoria, nonché servizi IT e tutto quello che è necessario per avviare materialmente una startup.

Potrebbe piacerti anche

Successo a Sanremo per la Corale dell’Istituto Comprensivo Lombardo Radice di Patti

Sanremo – Straordinario successo per i ragazzi della