Pollara-Princiotto su Skoda Fabia al 35° Rally ACI Como

equipaggio-pollara-princiotto

L’equipaggio CST Sport completa la stagione su una Super 2000 al round conclusivo di Campionato Italiano Rally WRC il 21 e 22 ottobre dopo i successi nel CIR -“Il Sogno si è realizzato”-.
Como 20 ottobre 2016. -“Il mio sogno si è realizzato” – così Marco Pollara ha commentato la vigilia del 35° Rally ACI Como, in cui il 19enne palermitano di Prizzi, insieme al messinese Giuseppe Princiotto saranno impegnati con i colori della Scuderia CST Sport nel round conclusivo del Campionato Italiano Rally WRC, dopo aver vinto la Michelin R2 Rally Cup nel Tricolore ed essersi confermati Vice Campioni Italiani Junior.
Marco Pollara e Giuseppe Princiotto saranno dunque al via del Rally comasco sulla Skoda Fabia Super 2000. Vettura delle classi regine dei rally, con cui il palermitano di Prizzi ed il copilota messinese di Librizzi si misureranno con i migliori protagonisti del tricolore WRC, la serie che vede in campo anche le prime attrici delle scene iridate dei rally. Un’esperienza che completa una stagione esaltante in cui Marco e Giuseppe hanno portato a termine nel migliore dei modi il loro apprendistato. Partiti per imparare, si sono ritrovati con il successo nel monomarca Michelin R2 Rally Cup e ad un soffio dal tricolore junior.
-“Non potevamo completare diversamente una stagione all’insegna del proficuo apprendistato – ha spiegato Marco Pollara – se i risultati parlano chiaro sul nostro apprendimento, allora per il finale di stagione unitamente a CST Sport abbiamo pianificato un ulteriore impegno tricolore in una serie combattuta ed impegnativa di cui sono protagoniste le auto più potenti. Per la verifica abbiamo scelto la Skoda Fabia”-.
Il 35° Rally AC Como partirà alle 15.01 di venerdì 21 ottobre, dalla centrale Piazza Cavour della città lariana. Immediatamente i primi quattro impegni cronometrati. Sabato 22 ottobre ancora quattro prove speciali prima del traguardo alle 17.01 sempre in Piazza Cavour, dopo 109,04 Km contro il cronometro sui 407,69 dell’intero percorso di gara.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che