Sant’Agata di Militello, Sabato 1 ottobre sarà inaugurato il palazzetto dello sport “Mangano”

palasport-mangano-foto-impianto

La cerimonia ufficiale in programma alle ore 11.00 nell’impianto di via del Parco 4.
Dopo l’ultimazione dei lavori di realizzazione del palazzetto dello sport “Mangano” di Sant’Agata di Militello la prossima tappa sarà l’inaugurazione dell’impianto in programma il prossimo 1 ottobre, alle ore 11.00, alla presenza del Presidente della Regione Siciliana, on. Rosario Crocetta, del Vescovo di Patti, Mons. Ignazio Zambito, del Sindaco di Sant’Agata di Militello, dott. Carmelo Sottile, del Sindaco Metropolitano di Messina, prof. Renato Accorinti, del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, on. Giovanni Ardizzone, del Commissario straordinario, dott. Filippo Romano e dell’arch. Giuseppe Mangano.palasport-s-agata-militello
La struttura è stata realizzata in project financing dalla Città Metropolitana di Messina e dalla “Palasport s.r.l.”, società di progetto, avente come unico socio l’impresa di costruzioni “Eurovega” che gestirà l’impianto per 29 anni.
I lavori di costruzione del palazzetto sant’agatese erano iniziati nell’agosto del 2012 ed hanno comportato una spesa di 10.930.000,00 euro, dei quali 3 milioni e mezzo erogati dall’ex Provincia e la restante parte in project financing.
L’impianto si sviluppa su quattro livelli con una superficie coperta di 8mila metri quadrati e spazi aperti per un’estensione di 14mila metri quadrati.
Nel piano seminterrato è stata realizzata la piscina coperta semi-olimpica a sei corsie larga 12 metri e lunga 25 metri, dotata di servizi idonei per la disputa di gare di livello interregionale e nazionale e una piscina di acclimatamento; nel piano ammezzato è stato ricavato un centro benessere all’avanguardia di 300 metri quadrati; nel piano terra è allocato il campo di basket e pallavolo, tribune da 1.500 posti e spogliatoi, ambulatorio medico, sala stampa; sull’altra ala dello stesso piano, al livello rpalasport-s-agata-m-lloialzato, si trova il centro fitness di 1.500 metri quadrati; nel primo piano sopraelevato si trova la sala convegni, in grado di ospitare conferenze, dibattiti ed esposizioni di vario genere.
Negli 2.800 metri quadrati occupati dagli spazi esterni sono stati creati due campetti per il calcio a cinque in erba sintetica ed illuminati, i parcheggi e la biglietteria.
Il palazzetto è corredato da servizi per disabili, dagli impianti di riscaldamento, dalla dotazione tecnologica e da un punto di ristoro.
La struttura permetterà la pratica di numerose discipline sportive: nuoto, basket, pallavolo, pallamano, calcio, calcetto, arti marziali, ginnastica, fitness con la presenza di dieci unità, coadiuvati da quindici collaboratori dello staff, tecnico, sportivo e medico.
Le attività sportive del Centro Sportivo Polifunzionale “PalaMangano” saranno svolte sotto l’egida dell’A.S.C. (Attività Sportive Confederate) e la direzione tecnica dell’allenatore Massimiliano Fiasconaro.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che