CST Sport con Dondi Campione Italiano Montagna

Manuel DondiManuel Dondi

Il bolognese ha vinto il gruppo E1-E2SH sulla Fiat X1/9 con due squillanti successi alla 62^ Coppa Nissena. Omar Magliona su Norma ha vinto il gruppo E2SC con il secondo posto in gara.
Caltanissetta, 25 settembre 2016. Manuel Dondi è Campione Italiano di gruppo E1-E2SH. Il pilota bolognese ha vinto il titolo tricolore firmando due vittorie nelle due salite della 62^ Coppa Nissena, l’11° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna che si è corso oggi, domenica 25 settembre, a Caltanissetta.

Omar Magliona
Omar Magliona

Per la Scuderia messinese di Gioiosa Marea è il secondo titolo stagionale dopo quello nella Michelin R2 Rally Cup vinto nel Tricolore rally con il palermitano Pollara.
Omar Magliona su Norma M20 FC con motore Zytek da 3000 cc,a Caltanissetta ha chiuso le due gare sul secondo gradino del podio vincendo il gruppo delle biposto E2SC. Il sardo sei volte campione di gruppo CN non ha assunto rischi inutili ma ha ritrovato il miglior feeling con la biposto francese equipaggiata con gomme Pirelli.
Manuel Dondi al suo primo CIVM, ha vinto imponendosi su sette tracciati, tutti sui quali ha corso per la prima volta. -“Ciò che mi ha provato maggiormente è essermi avvicinato sempre al limite ad ogni gara – ha spiegato il neo Campione – Il successo ed il titolo non sono certo soltanto merito mio, ma della gente che mi sta vicina. Il lavoro pianificato con CST Sport per questa prima stagione in CIVM è stato importante perché ha dato una prospettiva chiara di come affrontare il campionato. Cavallini è il preparatore del motore Alfa Romeo, mentre i tecnici di Andreani si occupano delle sospensioni”-.
-“Ho trovato il bandolo della matassa che negli ultimi appuntamenti non mi ha permesso di usare appieno il potenziale della vettura ed ora guardo al futuro con entusiasmo insieme alla scuderia con la quale siamo pronti a pinificare nuovi programmi”- ha dichiarato Magiona sul podio della difficile gara che si è corsa sempre sotto la minaccia della pioggia e su fondo insidioso, per le precipitazioni della serata di sabato.

L’

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che