Piraino: Inizio anno scolastico 2016/2017, il Saluto del Sindaco

piraino

A nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale di Piraino, porgo l’augurio di un buon anno scolastico agli Studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado, alle Famiglie, al Dirigente Scolastico, ai Docenti, a tutti gli Operatori impegnati nei servizi scolastici.

Gina Maniaci Sindaco di Piraino
Gina Maniaci Sindaco di Piraino
Questo è un anno particolare per le nostre scuole: alcune, infatti, saranno oggetto di lavori e le lezioni saranno svolte in altri locali. Si è già provveduto al trasferimento della Scuola dell’Infanzia di Fiumara nei locali dell’asilo nido di Gliaca, nelle prossime settimane la Scuola primaria del Centro e la Scuola Materna comunale verranno trasferite nei locali di Via Roma, ed anche le classi di Zappardino, non appena si darà corso ai lavori, dovranno essere allocate in altri locali idonei. Ma nonostante le possibili difficoltà che verosimilmente si potrebbero interporre, questa Amministrazione c’è, e avrà ogni dovuta cura e attenzione per ridurre al minimo eventuali disagi per studenti, famiglie e personale scolastico.
Al suono della campanella, quest’anno rispondono quasi 500 studenti di Piraino, che vedranno, come sempre, accanto a Loro, il nostro immutato impegno: questa Amministrazione, nonostante le grandi difficoltà economiche, continuerà, anche a differenza di altri Comuni, a garantire il trasporto gratuito sia per le scuole del territorio comunale che quello per le scuole superiori; continuerà a garantire la mensa scolastica fin dall’inizio del tempo prolungato; e continuerà a lavorare con tenacia per consentire ai cittadini la fruizione di tutti i servizi necessari, specialmente quelli che riguardano il diritto allo studio.
Auguro a Voi Studenti un anno ricco di soddisfazioni e Vi invito a vivere con interesse ed entusiasmo il tempo della scuola: è nella Scuola che avverrà la Vostra crescita umana, culturale e sociale.
Al Dirigente Scolastico ed a tutto il personale Docente e non, un augurio di buon lavoro, nella certezza che, ciascuno per le proprie competenze, continueremo a collaborare, pienamente consapevoli dell’importanza e della responsabilità del compito e della “missione” a cui siamo chiamati: contribuire a formare i cittadini di domani, uomini e donne capaci di affrontare lealmente tutte le sfide quotidiane della vita.

Il sindaco

Potrebbe piacerti anche

Brolo: Inaugurata la scalinata che raggiunge il centro storico

Un luogo di grande fascino e suggestione, un’attrattiva