Capo d’Orlando(ME), tentano rapina ad un ufficio postale: arrestati

carabinieri

Nel corso della mattinata di ieri, a Capo d’Orlando (ME), i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Sant’Agata di Militello e della Stazione di CaSenza titolo-3po d’Orlando impegnati in servizi di controllo del territorio ed antirapina, intervenivano nella frazione “piana” di Capo d’Orlando bloccando e traendo in arresto, in flagranza di reato per tentata rapina aggravata in concorso e ricettazione, quattro palermitani già noti alle forze dell’ordine:
1. VISCONTI DANIELE, classe 70;
2. PALAZZO ONOFRIO classe 67;
3. LICATA GAETANO classe 50;
4. VISCONTI SALVATORE classe 60.
In particolare, i suddetti raggiunta la citata frazione facendo uso di un’autovettura fiat uno oggetto di furto nel luglio scorso e di un’altra autovettura con targa romena, tentavano di fare irruzione nell’ufficio postale con il volto coperto da passamontagna ed armati di coltelli a serramanico.
I Carabinieri operanti, riconosciuto, in un pregiudicato del luogo, il conducente dall’auto con targa estera subito allontanatasi e, notata l’autovettura rubata, compreso ciò che stava accadendo, bloccavano i quattro soggetti prima del loro ingresso nell’ufficio postale.
Successivamente, a conclusione di prolungate ricerche condotte anche con l’ausilio dei Carabinieri delle stazioni limitrofe, veniva rintracciato e denunciato in s.l. all’A.G. quale basista del gruppo, una quinta persona, un 26enne di Capo d’Orlando, già noto alle forze dell’ordine, quale conducente dell’auto con targa romena.
Tutto il materiale utilizzato per il travisamento, le armi bianche e le autovetture sono state poste sotto sequestro e trattenute per ulteriori accertamenti tecnici. Gli arrestati tradotti presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’A.G. di Patti (ME) in attesa dell’udienza di convalida.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che