Messina: arrestati due corrieri, sorpresi con eroina e cocaina in macchina

Foto eroina2

Foto eroinaContinuano senza sosta le attività dei carabinieri di Messina volte al contrasto di reati in materia di stupefacenti.
Infatti, nel pomeriggio di sabato 23 luglio 2016, durante un capillare e mirato servizio, condotto mediante numerosi controlli e serrate perquisizioni sia personali che veicolari, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud hanno tratto in arresto MONDELLO Rosa e CONTI Domenico, entrambi 32/enni messinesi.
A destare i sospetti dei militari sono stati degli anomali movimenti e l’atteggiamento sospetto dei due, notati agli imbarcaderi in arrivo dalla Calabria ed immediatamente bloccati dagli operanti.
Dai primi accertamenti la donna risultava avere vicende giudiziarie per reati contro il patrimonio.
Si procedeva, così, ad un’ accurata perquisizione dell’auto di grossa cilindrata su cui viaggiavano, all’interno della quale veniva rinvenuta una busta contenente circa 1 kg di eroina ed alcune dosi di cocaina. In particolare, la sostanza stupefacente si trovava abilmente occultata in un vano ricavato sotto il pianale dell’auto, in corrispondenza dei sedili posteriori, all’interno di un sacchetto di plastica cosparso di dentifricio, forse nella convinzione di poter così eludere eventuali controlli.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sono stati rispettivamente tradotti presso il carcere di Catania Piazza Lanza e di Messina Gazzi.
Sono in corso ulteriori attività di indagine volte ad appurare quale sia l’origine e quale fosse la destinazione della sostanza stupefacente sequestrata ai due giovani.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che