Gioiosa Marea: La promozione turistica dei ragazzi del progetto Alternanza Scuola-Lavoro

IMG-20160630-WA0003

IMG-20160630-WA0002L’Amministrazione comunale di Gioiosa Marea, con la stipula della convenzione con I.S. Borghese – Faranda di Patti, per l’attuazione dei percorsi in alternanza scuola-lavoro, ha voluto dare l’opportunità ai ragazzi che frequentano il corso di Perito per il Turismo di effettuare un’esperienza lavorativa presso l’Ufficio Turistico e la sede della Pro-Loco di S.Giorgio.
Gli studenti, nel mese di maggio, hanno effettuato uno stage di formazione iniziale, tenuto da esperti, in cui hanno avuto la IMG-20160630-WA0001possibilità di visitare ed avere contezza del patrimonio storico-culturale del territorio comunale, le tecniche comunicative-relazionali e le funzioni di front-office di accoglienza turistica.
Da qualche settimana, i ragazzi collaborano presso gli uffici turistici e sono impegnati in attività di informazione e in progetti di promozione del territorio.
L’esperienza diretta consente loro di acquisire nuove competenze professionali, confrontarsi e misurare la propria attitudine di adattarsi in un ambiente di lavoro e con la realtà turistica territoriale.

Potrebbe piacerti anche

La pioggia non ferma i volontari dell’ iniziativa “PULIAMO LA SCALINATA”

La pioggia non ha fermato i volontari che