Gioiosa Marea, Festa della Musica: dal salotto sul Trio Lescano al concertone – Perché “in Piazza è tutta un’altra musica!”

copertina

Gioiosa Marea 21 giugno 2016

20160621_191002_LLS
Mimmo Mollica

Cultura e musica sono state sempre in simbiosi così , nel terzo incontro che si è tenuto a Gioiosa Marea , Mimmo Mollica ha voluto, come lui usa dire, “tratteggiare” i contorni di una storia a tanti sconosciuta “Mamma cantava nel Trio Lescano” : da Maramao perché sei morto ai Tuli, tuli, tulipan, la vera storia del Trio Lescano, uno dei fenomeni più straordinari nella storia della musica italiana. Un intenso volume che Alba Beiras ha dedicato alla madre, Maria Bria, la terza componente mai rivelata del Trio .

Come si può descrivere un’emozione, e se poi diventano tante e per tutta la durata del concerto ?
“Gente di cuore” questo lo slogan che, la gente intorno al palco, in un unico abbraccio, ha voluto dedicare agli artisti che si sono esibiti soltanto per amore della MUSICA.


Tutti gli artisti hanno superato se stessi concedendosi totalmente al loro pubblico dispensando emozioni .

Salvatore Saulle
Salvatore Saulle

Non si può non notare la grande professionalità del Maestro Salvatore Saulle che , oltre all’impegno con il quale ha seguito e guidato la sua corale, ha condotto e presentato magistralmente l’evento.
Direttore Artistico trascinante e coinvolgente, Mimmo Mollica, il quale ha organizzato scrupolosamente , a Gioiosa Marea, “La Festa della Musica” 2016 svoltasi ieri , una totale dedizione all’evento conclusosi con il concertone no stop “Gente di cuore”, con esibizioni musicali, frasi, performances musicali e jam session (cantare e suonare assieme per fare festa e ritrovarsi).



Dario Venturella
Dario Venturella

Un grande aiuto è stato “donato” da un , come lui si definisce, “giullare”, alias Dario Venturella un musicante travolgente , un artista eclettico.

Martin Service
Martin Service



La Martin Service ha fatto miracoli, anche se gli spettatori non se ne sono accorti, risolvendo problemi inaspettati e imprevisti ma che, con grande professionalità, hanno brillantemente superato.



Basilio Fallo
Basilio Fallo

Tra gli ospiti l’attrice comica Antonella Mollica e l’assistente capo della Polizia di Stato Basilio Fallo, protagonista lo scorso 8 maggio di un salvataggio ‘eroico’ nello Stretto di Messina, che gli è valso l’ammirazione di tutti.
Un opera d’arte  in ferro battuto del Maestro Filippo Olivo è stata donata al filippopoliziotto eroe Basilio Fallo.


Perché “in Piazza è tutta un’altra musica!”.
IMG_8966



IMG_8971



20160621_224558_LLS

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che