Gioiosa Marea: Laboratorio ludico-espressivo, i bambini sono stati protagonisti

IMG-20160601-WA0003

Si sono concluse con la “Festa della Riconoscenza” le attività previste dal progetto “Diamoci una mano…costruiamo un sorriso” promosse dall’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Carmelita Lisciandro nell’ambito delle iniziative intraprese a favore dei bambini e degli adolescenti.
Il progetto, avviato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, ha coinvolto circa 35 bambini, ed è stato curato per il secondo anno, con professionalità ed entusiasmo, dall’ Associazione “Il Gabbiano” della dott.ssa Cinzia Ballato, che si è avvalsa di volontari e dei genitori creando un clima di serenità e partecipazione.
Il supporto extra-scolastico e il laboratorio ludico-espressivo sono state avviati per accompagnare i bambini in un percorso di crescita, di amicizia e condivisione al fine di un maggiore coinvolgimento sociale ed integrazione e anche per dare un valido e concreto sostegno alle famiglie.
Stamattina all’ Auditorium comunale, alla presenza dei compagni di classe della scuola primaria, i bambini sono stati protagonisti di canti e di una semplice quanto colma di significato rappresentazione teatrale avente per tema “La Riconoscenza”. Con gioia ed entusiasmo è stato detto GRAZIE ai genitori, agli insegnanti, agli amici… alla vita.
Sicuramente un’esperienza positiva per i bambini, coinvolti nel progetto durante i mesi invernali, in quanto si sono divertiti, hanno fatto nuove amicizie ed è stata data loro un’ opportunità di socializzazione e di dedicarsi ad attività costruttive.
IMG-20160601-WA0000

IMG-20160601-WA0001

IMG-20160601-WA0002

Potrebbe piacerti anche

Alberto Angela a spasso tra le rovine dell’antica Tindari

Anna Maria Piccione, direttrice del Parco Archeologico: “onorati