Gioiosa Marea: Valeria Cordaro è Miss Mondo Sicilia 2016 – La sfilata, gli artisti e l’intervista a Luca Abete

Valeria Cordaro Miss Mondo Sicilia

Gioiosa Marea 23 maggio 2016.
Si è svolta ieri sera, 22 maggio, la finalissima di Miss Mondo Sicilia, che per la terza volta consecutiva si è svolta nell’incantevole scenario di Gioiosa Marea .Una serata di grande spettacolo condotto magistralmente da Valeria Pellegrino e dall’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete.
40 le finaliste, che dopo la selezione si sono date appuntamento all’Arena Canapè per contendersi il titolo di Miss Mondo Sicilia.
Si chiama Valeria Cordaro, è di Spadafora, piccolo centro della costa tirrenica messinese. Ieri sera, nella suggestiva cornice di Gioiosa Marea, ha avuto la meglio su altre 23 agguerritissime concorrenti provenienti da tutte le province dell’Isola.
Ma a partecipare alla semifinale e alla finale nazionale che si terranno a Gallipoli dal 28 al 31 maggio e dall’1 all’11 giugno ci saranno anche la seconda classificata Kenia Tiralongo (Vittoria) e poi Giorgia Brunello (Torrenova), Ylenia Nardo (Siracusa), Silvia Falco (Siracusa), Tindara Papa (Piraino), Sara Barone (Siracusa), Jessica Conti Nibali (Naso), Francesca Graci (San Cataldo), Ylenia Piazza (Ribera), Alessandra Roma (Palermo) e Irina Lozumirska (Gioiosa Marea).

Valeria Cordaro
Valeria Cordaro
 Kenya Tiralongo
Kenya Tiralongo
Giorgia Brunello
Giorgia Brunello
Tindara Papa
Tindara Papa

Guarda le foto clicca qui

Una kermesse che ha visto la partecipazione di un foltissimo pubblico attento alla sfilata ma pronto a “sbellicarsi” dalle risate per le gag Antonella Molica e del Mago Plip.
Ospiti della serata sono stati: Luca Abete, celebre per le sue incursioni come inviato di Striscia la Notizia, ha un rapporto speciale con Gioiosa Marea, dove ama passare le vacanze estive, e per questo ha deciso di tornare anche quest’anno epr presentare la finale di Miss Mondo Sicilia. E un rapporto speciale con il centro tirrenico lo ha anche l’attrice Antonella Molica, che di Gioiosa Marea è originaria e che il 13 luglio vedremo al Teatro Greco di Tindari nel cast di “Sogno di una notte di mezza estate”.
Un cabaret magico quello del sicilianissimo Mago Plip, al secolo Davide Tusa, concepito e realizzato fuori dagli schemi della magia tradizionale, che ha solcato le scene teatrali e televisive di tutta Italia e partecipato a numerosi programmi di punta delle reti nazionali.
Giuseppe Colla, che si definisce un baritenore, è un giovanissimo cantante pop lirico, ha appena 16 anni, che vive a Marsala. Da 2 anni studia canto lirico con Marco Vito, insegnante delle trasmissioni The Voice e Ti Lascio una canzone e nell’agosto del 2015 ha aperto il concerto del trio Il Volo a Marsala.



premiazione 3

premiazione 1

16

11

5

4

le tre finaliste

2

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – Si è svolto , venerdì 12 luglio, l’incontro sul marketing turistico territoriale

Si è svolto , venerdì 12 luglio all’Auditorio