Da Gioiosa Marea allo Zecchino d’Oro: il Sindaco Spinella incontra Greta Cacciolo

Il Sindaco Spinella incontra Greta Cacciolo

Il Sindaco Spinella incontra Greta CaccioloGioiosa Marea è pronta a sostenere in modo compatto la piccola Greta Cacciolo, che sarà protagonista della 58^ edizione dello “Zecchino d’Oro”. Il Sindaco Eduardo Spinella stamattina ha incontrato Greta e i suoi genitori insieme al dirigente dell’Istituto Comprensivo Leon Zingales. Il primo cittadino ha voluto esprimere il compiacimento di tutta la popolazione gioiosana per la partecipazione di Greta alla prestigiosa rassegna canora in programma dal 17 al 21 novembre all’Antoniano di Bologna. Greta è la prima messinese nella storia del famoso festival. “Un motivo di orgoglio in più per Gioiosa Marea che seguirà Greta con affetto e trepidazione – ha affermato il Sindaco Spinella. Tra l’altro, la sua partecipazione allo Zecchino d’Oro – ha proseguito Spinella – equivale ad una straordinaria promozione per la nostra città vista anche la diretta assicurata da Rai Uno”. Durante l’incontro, il Sindaco ha annunciato che, al ritorno da Bologna, la comunità gioiosana sarà lieta di accogliere e festeggiare insieme la piccola Greta e la sua famiglia.
“Greta è un esempio da seguire per tutti i suoi coetanei – ha commentato il dirigente dell’Istituto Comprensivo Leon Zingales che ha ricordato la tradizione “vincente” della scuola di Gioiosa Marea anche in campo sportivo e della letteratura – è la prova che le passioni vanno coltivate ed assecondate sin da bambini con impegno, sacrificio e abnegazione. La scuola – ha concluso Zingales – è lo strumento attraverso il quale talenti come quello di Greta possono emergere.”
Particolarmente felici i genitori di Greta che accompagno la bambina in questa esperienza: “Greta sta vivendo tutto come un bellissimo gioco – hanno affermato papà Gaetano e mamma Sara – e secondo noi è lo spirito giusto. Lei sta mostrando una straordinaria maturità, addirittura confortando gli altri piccoli concorrenti che venivano eliminati”.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che