Sant’Angelo di Brolo: Finanziamento per i lavori di ristrutturazione Scuola Media di via Pozzo Danile

scuola pozzo danile

scuola pozzo danileOra la notizia è ufficiale. Il finanziamento per i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del corpo B della Scuola media di via Pozzo Danile di Sant’Angelo di Brolo, è una realtà.A differenza di una prudente nota pubblicata nelle scorse settimane, oggi abbiamo la certezza che la nostra richiesta di finanziamento, pari a 720 mila euro, oltre ad essere stata ammessa, rientra negli interventi della prima annualità (2015).

La notizia che ci ha dato conferma è stata la lettera che l’Assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, Mariella Lo Bello, ha inviato per informare il Comune che è da considerarsi a tutti gli effetti beneficiario del finanziamento e che, quindi, lo stesso è autorizzato “…ad avviare le procedure di gara, con la pubblicazione del relativo bando… affinché proceda all’aggiudicazione provvisoria dei lavori entro il prossimo 31 ottobre”.

Come si ricorderà, il Comune di Sant’Angelo, tra i 175 considerati ammissibili, si è collocato al ventiseiesimo posto.“Un’altra bella notizia – ha detto con comprensibile euforia il Sindaco, Basilio Caruso – perché, quest’altro finanziamento ci ripaga della enorme mole di lavoro che abbiamo fatto insieme gli uffici. Esso – prosegue il Sindaco – si aggiunge all’altro finanziamento, ottenuto insieme all’Istituto comprensivo, i cui lavori inizieranno a breve nello stesso edificio e riguarda l’efficientamento energetico e l’abbattimento barriere architettoniche. Oltre a questi – ha concluso il primo cittadino – vanno ricordati i lavori che inizieranno a giorni per la ristrutturazione dell’Asilo nido e Scuola materna, il finanziamento della Scuola di Calabro, che richiede ancora un po’ di tempo, ma anch’esso è già una certezza, e quello della Scuola materna di Contura. Penso che possiamo considerarci molto più che soddisfatti”.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che