Barcellona P.G. – Sold out e grande successo per la presentazione del libro ‘Il Guardiano del Tempo’, del (medico-scrittore) Nino Genovese

image2

Giorno 19/5/2019 alle ore 18 presso l’auditorium Maggiore La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto si è tenuta la presentazione del libro, ‘Il Guardiano del Tempo’, un’opera letteraria del medico-scrittore della città’ del Longano. La manifestazione, che ha visto il patrocinio del comune di Barcellona Pozzo di Gotto e della Pro Loco, ha registrato un sold out di appassionati e cittadini, decretandone un grande successo.
image3

Dopo i saluti istituzionali dell’assessore Avv Angelita Pino e della prof.ssa Flaviana Gullì’, hanno conversato con l’autore Cristina Saja (giornalista) e Andrea Italiano (Poeta e critico d’arte) mettendo in scena una presentazione incentrata sui temi del libro e sulla passione per la lettura e la scrittura, tralasciando la torre d’avorio dove spesso si rinchiudono gli scrittori.

Andrea Italiano si è soffermato sullo stile di Genovese, semplice e scorrevole, ma allo stesso tempo ricercato e sulla sua prerogativa di ambientare le sue storie in un contesto vero e attuale. La manifestazione culturale aveva l’obiettivo di portare il libro tra la gente, facendo vivere le gesta di Ludovica in viaggio nel tempo per salvare il suo papà.

foto di Giuseppe Puliafito

Potrebbe piacerti anche

Brolo: Inaugurata la scalinata che raggiunge il centro storico

Un luogo di grande fascino e suggestione, un’attrattiva