Il 2 giugno a Milazzo la giornata nazionale dello Sport

Banner_gns19b

La città di Milazzo ospiterà il prossimo 2 giugno la XVI Giornata Nazionale dello Sport, la grande festa aperta a tutti gli sportivi, voluta dal Coni e che ogni anno, si svolge la prima domenica di giugno, contemporaneamente su tutto il territorio nazionale.

Lo ha reso noto l’assessore allo Sport, Giuseppe Crisafulli che in questi giorni ha incontrato i rappresentanti provinciali del Coni e i delegati delle varie federazioni per mettere a punto il programma degli eventi che si svolgeranno sul lungomare Garibaldi.

“Sarà una giornata all’insegna della promozione di tutte le discipline sportive e coordinata dal Coni di Messina in collaborazione con le Federazioni sportive nazionali – afferma Crisafulli -; un momento importante per la nostra città che ancora una volta diventa motivo di richiamo di coloro che praticano lo sport e ha la possibilità di far conoscere le proprie bellezze architettoniche, artistiche e naturalistiche agli ospiti”.

L’assessore anticipa che venerdì 24 maggio alle ore 12 nella sala giunta del Comune si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione che vedrà impegnati tutte le associazioni sportive del comprensorio messinese che si misureranno in diverse discipline nella straordinaria location della marina Garibaldi (chiesa San Giacomo – via Cristoforo Colombo) che per l’intera giornata sarà interdetta al traffico e fruibile dunque solo per i pedoni.

“Una festa dello sport – conclude Crisafulli – ma anche una festa per le famiglie che potranno non solo assistere a gare e dimostrazioni e di confrontarsi con tecnici e esperti di ogni disciplina”.

In linea con le indicazioni che arrivano dal Coni, saranno applicate all’evento buone pratiche ecologiste e comportamenti virtuosi legati a “Plastic Free”, la progressiva rinuncia all’utilizzo della plastica.

Potrebbe piacerti anche

Brolo – Il gruppo di maggioranza chiede la conferma di Pippo Laccoto sindaco nel segno della continuità amministrativa

Brolo è ripartita! Per alcuni, “Brolo Riparte” era