Patti – Ottenuto il finanziamento per l’area di Tindari

2515106765_aa06b5618d_b

Con Decreto Dirigenziale n. 2097 dell’8 maggio 2019, l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana ha approvato l’elenco dei progetti finanziati nell’ambito del Piano di Azione e Coesione – Programma Operativo Complementare POC – 2014-2020. Tra questi, quello per la “valorizzazione turistica dell’area archeologica di Tindari attraverso la riqualificazione degli spazi di accesso, di sosta e la sistemazione della sentieristica” per un importo di €. 1.700.322,00.

Si tratta di un intervento di straordinaria importanza, che consentirà non solo di riqualificare le vie di accesso e di sosta a servizio dell’area archeologica di Tindari e la ex scuola elementare, ma anche di creare e rendere finalmente fruibile un sentiero dalla incredibile valenza naturalistica ed archeologica che partirà dalla Porta a Tenaglia e, costeggiando le mura ciclopiche, giungerà fino al Teatro Greco.

Il Sindaco Mauro Aquino – Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi di questo risultato, frutto di un lavoro sinergico anche con la Soprintendenza, e che ha già determinato l’arrivo di importanti risorse a testimonianza dell’attenzione riservata a tutta l’area di Tindari. Continueremo a lavorare con ancora maggior impegno per proseguire lungo questa strada. –

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che