Falcone – Arrestato un uomo per furto di metano

IMG-20181123-WA0026

Questa mattina, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Falcone e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia” hanno arrestato G.M., di 45 anni, ritenuto responsabile di furto aggravato poiché prelevava gas-metano dalla rete di distribuzione in maniera abusiva.
In particolare, all’esito di una perquisizione domiciliare, i militari hanno accertato la manomissione dei sigilli del contatore del gas nell’abitazione dell’uomo.

Avvalendosi del supporto dei tecnici della società fornitrice, hanno constatato che era stato illecitamente istallato, a monte del contatore, un by-pass al fine di prelevare fraudolentemente il gas metano per rifornire l’abitazione. Sono in corso accertamenti finalizzati a quantificare il volume del gas illecitamente prelevato dall’arrestato ed il corrispettivo valore economico sottratto.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione del Sost. Proc. di turno, dottor Alessandro Lia, della Procura della Repubblica di Patti, in attesa del giudizio direttissimo.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che