San Giorgio in Festival – Dal 25 aprile al 1 maggio, una settimana di grandi eventi

FB_IMG_1554931738306

Ad aprire la primavera, che tarda ad arrivare, due ragazzi di San Giorgio di Gioiosa Marea, Simone e Daniele, decidono di proporre una settimana di eventi appunto a San Giorgio. Abilmente hanno coinvolto ed avuto l’appoggio delle varie associazioni del territorio, come “Los Amigos” di Daniele Ceraolo, l’associazione “A.S.D. Strada facendo… S. Giorgio” di Nadia D’Agati e Teresa Tricoli, il “Circolo ACLI” e la “Pro Loco San Giorgio” con Francesca La Rosa.

Il sostegno è arrivato anche dai vari artisti di S. Giorgio, come Marco Mammana, Fabio Badani e Loredana La Rosa. L’evento si è potuto organizzare soprattutto grazie alle attività commerciali presenti nel paese che hanno sponsorizzato la manifestazione e grazie al patrocinio del comune di Gioiosa Marea. Gli organizzatori puntano a sfruttare al meglio i tanti spazi verdi di San Giorgio per proporre giornate di musica, arte, spettacolo, cultura e soprattutto tanti giochi e divertimento per i bambini,
in una settimana piena di eventi. Giorno d’ inizio sarà giovedi 25 aprile. Si apre tutto alle ore 12:00 con una grigliata sotto i pini, zona parco, sino a prima sera ove vi sarà una sfida tra i vari gruppi musicali che si esibiranno, i quali faranno di tutto, per aggiudicarsi il premio in palio.

La giuria sara’ composta da esperti e si potrà votare tramite un apposita app…
La festa prosegue sabato 27 Aprile con inizio alle ore 16 con il pomeriggio dedicato ai bambini, i quali potranno sbizzarrirsi a giocare in compagnia degli animatori dei Los Amigos e di Trullalero. Domenica 28 durante tutta la giornata si potranno ammirare le acrobazie in volo con parapendio. I vari artisti saranno disposti in tutte le strade e si potrà partecipare alla fantastica invasione digitale. Gli appassionati di foto e video potranno iscriversi gratuitamente e gli scatti saranno propedeutici a un’ ottima forma i pubblicità per il territorio. I partecipanti si impegneranno ad immortalare le parti più belle di San Giorgio e condividerle in rete.

I giochi facenti parte della tradizione faranno da corollario. I “brigghia” e “pentolaccia” per fare un salto nel passato e vivere i momenti di una volta, ed arrivare così a sera con il fantastico evento dello Street George Food. Le attività che hanno aderito alla manifestazione daranno vita ad un itinerario gastronomico a più tappe e per l’occasione vi faranno gustare il miglior cibo da strada che il nostro territorio offre, accompagnato dalla musica dei Los Amigos e di Loredana La Rosa.

Lunedi 29 si chiude aspettando l’estate, con una gara di gavettoni (tutta regolamentata) …una sorta di benvenuto alla stagione estiva. Durante tutta la manifestazione verranno effettuate riprese foto e video che immortaleranno l’evento per una campagna pubblicitaria di rilanciò turistico del paese.

Potrebbe piacerti anche

Bilanci e programmazione futura, conferenza stampa della SSD Milazzo

Risolta la questione stadio grazie all’impegno dell’assessore allo