Messina – Sequestrata un’area adibita a discarica di amianto lungo il torrente Pace

Torrente Pace 6

Le operazioni dirette dal Comandante Colonnello Antonino Triolo alla presenza dell’assessore all’Ambiente del Comune di Messina, avv. Dafne Musolino.
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati ambientali attuata dalla Polizia metropolitana di Messina, sotto la direzione del Comandante Colonnello Antonino Triolo.

La sezione Ambiente, su disposizione del Colonnello Triolo e coordinata dal sostituto Commissario Giovanni Ruggeri, ha accertato la presenza di rifiuti speciali pericolosi e di altro materiale lungo i margini ed all’interno dell’alveo del torrente Pace, nel tratto che conduce all’Oasi del Sorriso, nel territorio del Comune di Messina.
Torrente Pace 1

Gli agenti hanno rilevato estesi depositi di lastre di amianto anche frantumato e miscelato con materiale derivante da attività edilizia, pneumatici, parti di veicoli fuori uso, tubi di gomma, legname, suppellettili e materiale metallico riconducibile ad elettrodomestici.
La zona, gravemente degradata, è stata sottoposta a sequestro e delimitata per impedire l’accesso nell’area che, allo stato attuale, costituisce un grave pericolo per la salute pubblica.

Alle operazioni di sequestro ha assistito l’assessore ai Rifiuti e all’Ambiente del Comune di Messina, avv. Dafne Musolino, che è stata nominata custode giudiziaria dell’area.
Gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Messina che procederà ai successivi adempimenti di legge.

Potrebbe piacerti anche

Successo a Sanremo per la Corale dell’Istituto Comprensivo Lombardo Radice di Patti

Sanremo – Straordinario successo per i ragazzi della