Gioiosa Marea – Iniziano gli eventi legati al Campionato Italiano CdS in onore della Campionessa Anna Rita Sidoti

20190124_112032

Cominceranno già da sabato pomeriggio, con il simposio presso l’Auditorium Comunale di Gioiosa Marea, gli eventi legati al Campionato Italiano CdS.
Diversi i nomi importanti della marcia italiana sui 50 Km a partire da Eleonora Giorgi con la specialità dei 20 Km alla quale sarà fatto un rilevamento cronometrico al 35° chilometro per poterle assegnare il primato come migliore prestazione.
20190124_105752

Della giuria faranno parte tre giudici internazionali i quali dovranno valutare la regolarità dei percorsi a cronometro degli atleti.
I tre giudici sono rispettivamente, una di nazionalità italiana, uno spagnolo e un portoghese.
Oltre alla Giorgi parteciperà alla kermesse della corsa, Maria Vittoria Becchetti che gareggia per il CUS Cagliari prima donna cimentatasi sui 50 Km.
20190124_105713

Nella gara Juniores ci sarà , nel settore femminile, un’altra atleta che vanta un tempo di un’ora e 48 min. , Alessia Mastronicola , mentre nel settore maschile gareggerà Riccardo Orsili con un’ora e 20 min sulla 20 Km.
Nadia D’Agati Presidente dell’Associazione “Strada facendo…San Giorgio”:

Schermata 2019-01-24 alle 15.13.39

“ .. ed è con grande gioia che noi abbiamo accolto questo invito di partecipare a questo evento straordinario a San Giorgio di Gioiosa Marea, noi abbiamo invitato i cittadini di San Giorgio , domenica, ad esporre il tricolore perché è come se accogliessimo Anna Rita dopo le sue Grandi Vittorie ..”

Erano presenti all’incontro con i giornalisti il sindaco di Gioiosa Marea Ignazio Spanò, il presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro, il presidente della Polisportiva Europa Costantino Crisafulli e Nadia D’Agati, Presidente dell’Associazione “Strada facendo…San Giorgio”.

Le interviste

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che