Barcellona P.G. – Campo polifunzionale di Manno – I lavori sono iniziati

IMG_20190123_104549_resized_20190123_013755820

Dopo anni di attesa, finalmente hanno avuto inizio – e sono in corso già da qualche settimana – i lavori di manutenzione e sistemazione straordinaria del campo polifunzionale di c/da Manno.
Grazie alla somma di circa 200.000 euro stanziata dall’attuale amministrazione sarà dunque possibile ripristinare, dopo decenni di totale abbandono, l’impianto sportivo polivalente per renderlo accessibile ai nostri giovani, realizzando un impianto a norma che sia anche idoneo a disputare incontri di calcetto ufficiali.

I lavori interesseranno la ristrutturazione completa dei locali spogliatoi, l’asfalto della pista circostante il terreno di gioco e la pavimentazione del campo stesso.
Essi rappresentano soltanto la prima parte di un intervento complessivo che verrà realizzato a seguire grazie al finanziamento PO FESR già ottenuto da questa amministrazione; quest’ulteriore intervento, per una spesa prevista complessiva di 585.000 euro, permetterà di realizzare la copertura del campo polifunzionale e, dunque, di rendere concreta una promessa attesa da ormai tanti anni ma da nessuno mai realizzata.

“Un’importante opera pubblica che vedrà nascere un campo sportivo polifunzionale rispettoso degli standard normativi attuali e idoneo ad accogliere gare ufficiali di calcio a cinque. Nello stesso tempo servirà anche come punto di aggregazione sociale e di diffusione della cultura sportiva”, questa le soddisfatta dichiarazione dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Ing. Tommaso Pino.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che