Patti – Un siciliano ai vertici di UCINA Confindustria Nautica

bd111ee9-e171-438a-8d60-06ddfe5dc0e1

Il 18 Dicembre 2018, presso la Pinacoteca del Tesoriere in Roma, si è svolta l’assemblea Nazionale di UCINA Confindustria Nautica. Tra i vari punti all’ordine del giorno, il rinnovo delle cariche associative che si tiene ogni 4 anni.

Nel consiglio di presidenza di settore merceologico natanti ed imbarcazioni fino a 24 metri, tra i primi eletti è risultato Gaetano Fortunato, unico rappresentante siciliano tra tutti i consiglieri Ucina. E’ la prima volta in assoluto che un rappresentante di un cantiere siciliano viene eletto dall’assemblea in un consiglio di settore.

“La mia elezione rappresenta una grande soddisfazione personale, ma costituisce anche un riconoscimento a qualità e potenzialità dell’industria cantieristica siciliana per il cui progresso intendo battermi all’interno dell’associazione di categoria”, ha commentato Gaetano Fortunato, nato a Messina 43 anni fa, manager del Cantiere Eolo di Patti, in provincia di Messina, che da oltre 40 anni produce ed esporta in tutto il mondo imbarcazioni a marchio Eolo e Asmarine, in vetroresina, performanti e di alto design, di dimensione tra i 5 e i 10 metri.

“Da oggi – ha aggiunto Fortunato – il mio primo impegno sarà quello di promuovere all’interno e all’esterno dell’associazione la cantieristica siciliana, che è un bacino di professionalità artigiane in grado di creare ricchezza e lavoro se adeguatamente sostenuto. Ho intenzione di aprire canali di dialogo e collaborazione con gli imprenditori nautici che intendono svilupparsi nell’isola e di portare le loro istanze all’attenzione dei governi regionale e nazionale”.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia