Capo d’Orlando – Tettoie per la scuola Media “Mancari” e a servizio della postazione del 118

115
uscita 118

Fondi della Presidenza del Consiglio Comunale
E’ già funzionale la tettoia installata all’ingresso posteriore (lato via Tripoli) del plesso della scuola Media “Mancari” e che servirà agli alunni come riparo in caso di pioggia. La realizzazione della tettoia è stata finanziata con i fondi messi a disposizione dal Presidente del Consiglio Comunale Carmelo Galipò, dopo l’interlocuzione avviata con il dirigente dell’Istituto Comprensivo Rinaldo Anastasi.
Un’altra tettoia verrà montata nei prossimi giorni nello spazio a servizio del 118 adiacente al Presidio Territoriale di Emergenza di via Mancini.

La struttura servirà al riparo in caso di pioggia dei pazienti trasportati in barella dalle ambulanze.
“In questo modo cerchiamo di venire incontro alle esigenze di sicurezza e di decoro che accomunano i due edifici e soprattutto le categorie più fragili della nostra società come i giovanissimi e chi ha bisogno di assistenza – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Carmelo Galipò. Al tempo stesso, vogliamo dare un senso alla funzione sociale che riveste l’istituzione comunale”.

tettoia_scuola_media

Il Presidente Galipò, nella lettera all’Asp e alla Seus per comunicare l’installazione della tettoia sul retro del Poliambulatorio di via Mancini ha invitato a Capo d’Orlando il presidente della Società che gestisce il 118 Davide Croce e il Direttore Generale dell’ASP 5 Paolo La Paglia “per un confronto sulle criticità della struttura che è riferimento di migliaia di utenti del comprensorio dei Nebrodi”.

Potrebbe piacerti anche

Piano formativo ARCA – Crescono le professionalità dedicate al sostegno dei bisogni sociali

Catania, 20 febbraio 2019 – Crescono le professionalità