XVI edizione della rappresentazione sceneggiata della Natività a San Giorgio di Gioiosa Marea

2

3

San Giorgio di Gioiosa Marea 22 dicembre 2018
La pineta, così come parte dell’arena, sono state il palcoscenico per la rappresentazione della Natività , una tradizione che si perpetua nel tempo fin dal 1979 , quando , per volontà e passione del Gruppo Culturale l’Alternativa, si è rappresentata per la prima volta .
1

Tradizione e cultura si sono materializzate oggi 22 dicembre , grazie all’Auser , alla Pro Loco ed al Gruppo l’Alternativa in un grande spettacolo, un film visto dal vivo  in diretta dove tutto è perfetto, dalla regia alla scelta delle musiche, alle luci . Un medley di piccole scene che viste in sequenza sembrano quelle di un film storico dove le comparse diventano attori protagonisti.

Un successo , centinaia di persone hanno potuto godere di questo bellissimo spettacolo , un Presepe rappresentato in maniera scenografica che ha reso orgoglioso San Giorgio per la sua tradizione culturale specialmente in quella di estrazione evangelica.
E’ voluto essere presente, alla suggestiva serata, anche Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo della Diocesi di Patti, il quale ha sottolineato nel suo intervento quanto è importante il significato ed il ricordo della “Natività” anche attraverso la Sua rappresentazione.

20181223_220007

Un cast completo immerso nel proprio ruolo:
Pastori al bivacco, pescatori, pecorai, lavandaie, ricottai, canestrai, fabbri, boscaioli, ceramisti, popolani, hanno animato, nella pineta di San Giorgio, l’Evento della Natività.

Molti i professionisti coinvolti in questa XVI edizione della rievocazione storica della Nascita di Gesù:
Dalla Regia di Mariella La Rosa alla Scenografia di Filippo Puglia, Audio e luci di Antonio Ciciriello e Nicola Garito, i Costumi di Antonella La Monica e Giulia Nardo, Assistenti di scena, Ignazio Currò e Stefano La Rosa.

Momenti della rappresentazione

Le interviste

L’intervento di Mons. Giombanco, Vescovo di Patti

Potrebbe piacerti anche

Alberto Angela a spasso tra le rovine dell’antica Tindari

Anna Maria Piccione, direttrice del Parco Archeologico: “onorati