Sopralluogo del Vicesindaco Mondello nel cantiere del porto di Tremestieri

103
46064040_2151899301507258_6913315690493509632_n

Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello ha effettuato oggi pomeriggio un sopralluogo nelle aree di cantiere del porto di Tremestieri, alla presenza dei responsabili della ditta appaltatrice Co.Ed.Mar e della direzione dei lavori. Si è proceduto ad una ricognizione delle aree e si è discusso del cronoprogramma dei lavori che a stretto giro sarà consegnato dalla ditta al rup Vito Leotta. Ancora una volta il Vicesindaco ha comunicato che l’Amministrazione sarà presente, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, in tutto il percorso esecutivo dell’importante opera.

Subito dopo Mondello è salito sulla pilotina della Polizia municipale, che si occupa di protezione civile, del salvataggio in mare e della vigilanza. “Ho avuto il piacere – ha sottolineato il Vicesindaco – di incontrare due uomini che amano ciò che fanno e per questo li ringrazio: gli ispettori capo Domenico Bonanno e Nicola Barbera. Si è proceduto con i sopralluoghi ed è stata effettuata una verifica dei lavori di messa in sicurezza del tratto di costa di Galati, interessato nei giorni scorsi da una forte mareggiata.

Attraverso la pilotina è stato possibile avere un diverso punto di vista, si è appurato che si sta svolgendo un egregio lavoro, diretto dall’ing. Armando Mellini. Ancora una volta si ricorda che i lavori in corso sono frutto di un’ordinanza sindacale e che gli stessi si stanno effettuato nelle more dell’inizio dei lavori della continuazione della barriera già realizzata (nei prossimi dieci/quindici giorni) e del completamento dell’iter tecnico amministrativo del progetto più ampio, che prevede la realizzazione di pennelli in mare e il ripascimento dell’intero tratto costiero”.

Potrebbe piacerti anche

Messina – 40° Compleanno del Circolo Filatelico Peloritano – Inaugurazione della mostra tematica “Il Natale nella Filatelia”

Sino alle ore 16,00 di martedì 18 dicembre