Il 4° Tindari Rally chiude le iscrizioni e sfiora 130

497
oznor

Record di adesioni alla gara messinese organizzata da CST Sport che il 27 e 28 ottobre sarà il nono appuntamento del Trofeo Rally Sicilia. Attese grandi sorprese.
Gioiosa Marea, 21 ottobre 2018. Iscrizioni chiuse alla 4^ edizione del Tindari Rally, che sfiora quota 130 adesioni. Record di alto gradimento cper la gara organizzata dall’infaticabile staff della CST Sport.

Tornano nel week end di fine ottobre le auto da rally tra Patti e Gioiosa Marea, sabato 27 e domenica 28 ottobre, per il nono e terzultimo round del Trofeo Rally Sicilia. La competizione che si svolge in un territorio unico che anche in autunno offre scenari suggestivi dai colori, sapori e profumi unici, in mezzo a tante cose da vivere, scoprire e conoscere, è aperta alle Autostoriche e valevole per il Campionato Siciliano loro riservato.

Il numero ed il nome degli iscritti saranno ufficializzati soltanto dopo l’opportuna approvazione, ma sono attese delle sorprese interessanti che arricchiranno ulteriormente l’appuntamento sportivo che accenderà la costa tirrenica tra Patti e Gioiosa Marea, oltre che il relativo entroterra con grandi sfide agonistiche in una gara tanto amata anche dal dieci volte Campione Mondiale Motocross Tony Cairoli il testimonial ideale, nella sua terra e nello sport che predilige maggiormente dopo le due ruote.

Con il numero degli iscritti cresce la fiducia nell’evento anche da parte del territorio che continua a rispondere con entusiasmo come confermano le realtà pubbliche e private al fianco dell’organizzazione ed anche l’alto numero di strutture ricettive che hanno già registrato il pieno di presenza per il prossimo week end

Completamente confermata la nuova formula di gara con quartier generale a San Giorgio di Gioiosa Marea sede di Verifiche, Parco Assistenza e Riordini. Shakedown sabato mattina a Gioiosa Marea. Partenza della competizione Sabato pomeriggio sul Lungomare di Patti Marina e subito la parola al cronometro per due spettacolari sfide su due prove speciali da 9,2 Km Sabato sera a Gioiosa Marea. Domenica due splendide prove speciali da ripetere 3 volte: “Moreri” da 8,5
Km e “San Piero Patti” da 9,2 Km. Arrivo dalle 18 nuovamente nella suggestiva cornice del lungomare di Patti Marina.
Nel 2017 il 3° Tindari Rally si concluse con due equipaggi CST Sport sui prim due gradini del podio: vittoria di Salvatore (Totò) Riolo e Gianfranco Rappa su Mitsubishi EVO X, di gruppo N4. Seconda posizione per per il giovane equipaggio di casa Alessandro Casella con David Arlotta sulla Renault New Clio R3. Terzo il giovane ennese Alessio Di Franco, al volante della Renault Clio Williams preparata dalla Lombardo Corse con cui il portacolori Caltanissetta Corse si è imposto in gruppo A insieme al palermitano Giacomo Giannone.

Classifica 2017 primi 5 equipaggi: 1 Riolo – Rappa (Mitsubishi EVO X) in 26’29”7; 2 Casella – Arlotta (Renault New Clio) a 46”4; 3 Di Fanco – Giannone (Renault Clio Williams) a 51”4; 4 Lo Cascio – Castelli (Peugeot 106) a 51”5; 5
Leo – Duro (Peugeot 106) a 52”4;

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – Al Circolo Roma , “La prima guerra mondiale e l’Italia 100 anni dopo 1918-2018″

Sono cento gli anni che ci separano dalla