Capo d’Orlando – Programmati due eventi per anziani e diversamente abili

incontro associazioni

Amministrazione Comunale e associazioni di volontariato lavorano insieme per l’organizzazione di eventi per anziani e diversamente abili.
L’Aula Consiliare “Falcone e Borsellino” ha ospitato ieri un incontro voluto dal Consigliere incaricato alle Pari Opportunità Linda Liotta e a cui ha preso parte l’Assessore Sara La Rosa insieme a Salvatore Monastra, Giuseppina Sanfilippo, Rita Portale, Rosalba Merendino, Rosetta Vitanza e Pippo Galipò, rappresentanti delle associazioni che collaboreranno con l’area socio-assistenziale per realizzare alcune iniziative.

“E’ importante realizzare una rete tra i vari settori dell’amministrazione e i sodalizi che operano nella comunità per offrire servizi sempre migliori – ha commentato Linda Liotta. L’offerta di intrattenimento per gli anziani, soprattutto nel periodo natalizio, potrà godere dell’organizzazione messa in atto dal settore turistico”. Nel corso dell’incontro di ieri, sono stati programmati due eventi ricreativi nei mesi di novembre e dicembre al centro anziani di contrada Forno.

“Da sempre le associazioni di volontariato hanno rappresentato linfa vitale per la comunità di Capo d’Orlando – ha affermato l’Assessore La Rosa – le iniziative con anziani e disabili vanno oltre la solidarietà del momento e rappresentano l’essenza di unità e partecipazione insita nel tessuto sociale orlandino”.
Domani mattina alle 10, intanto, al PalaValenti, durante il corso di attività motoria riservato agli anziani, si vivrà un momento di accoglienza e scambio con una delegazione lituana in visita a Capo d’Orlando.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che